Anno Accademico 2010/2011
Test di orientamento obbligatorio
Per l'immatricolazione ad uno dei corsi di laurea triennale della Facoltà di Lettere e Filosofia è obbligatorio sostenere un test di ingresso.
Tale test non è selettivo e non preclude la possibilità di immatricolarsi, ma servirà a verificare il possesso delle conoscenze di base indispensabili e ad evidenziare eventuali carenze formative da colmare.
A coloro i quali non avranno conseguito il punteggio minimo stabilito saranno assegnati specifici obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare nel primo anno di corso secondo modalità stabilite dalla Facoltà.
E’ necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità o patente di guida) e della ricevuta del pagamento di euro 33,00 almeno un'ora prima della prova.
Leggi tutto il testo della normativa sul sito della Facoltà di Lettere e Filosofia.
AVVISO
Gli studenti che non hanno superato il test d'ingresso di Scienze del Turismo Culturale del 5 novembre 2010, sono convocati
mercoledì 17 novembre 2010 alle ore 15.15 presso lo Studio 28, Piano II, Edificio B
per un colloquio con il Presidente del Corso
Conoscenze richieste per l'accesso (DM 270/04, art 6, comma 1 e 2)
Per l’immatricolazione al Corso di Laurea è richiesto il possesso di Diploma di maturità o altro titolo di studio equipollente conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
E' previsto un test di ingresso, non discriminante, volto ad accertare competenze linguistiche in italiano e in inglese.
Le modalità di verifica sono stabilite nell'ambito delle attività didattiche della Facoltà.
Internet Explorer: Alt + Access Key + Invio | Firefox: Shift + Alt + Access Key |